Il ristorante Chicchirichì nasce nel 1973 dall’idea del sig. Giuseppe Grasso, con lo scopo di realizzare un ristorante dedicato alla cucina casalinga; ovvero, dedicato alla tradizione culinaria tipica del luogo.
Il sig. Giuseppe all’epoca aveva già maturato un’esperienza lavorativa ventennale come cameriere di sala prima e come cuoco dopo presso i ristoranti della provincia di Messina. Inoltre, da giovane prestò la sua professionalità presso la villa di un nobile inglese occupandosi della gestione della cucina: dall’acquisto dei prodotti, al supporto ai cuochi in cucina, fino al servizio di sala insieme ai camerieri.
L’insieme di queste esperienze lavorative, maturò nel sig. Giuseppe il desiderio di realizzare la sua trattoria. Desiderio che si concretizzo nel 1973 con l’apertura della trattoria Chicchirichì.
Il nome che identificò da subito per la sua trattoria, fu scelto casualmente una mattina di maggio del ’73, durante una visita presso le vicinanze del Corso Umberto di Taormina. Inizialmente, il nome scelto dal sig. Giuseppe per la sua trattoria era “La Botte”. Purtroppo, quella mattina di maggio, durante la sua visita taorminese, appurò che lo stesso nome era già stato scelto da un altro trattoria. Pertanto, per evitare confusione tra i due ristoranti pensò bene di scegliere un altro nome. Quella stessa mattina durante la quale scoprì l’esistenza di una trattoria già chiamata "La Botte", il sig. Giuseppe tornato a casa, sentì cantare con inconfondibile forza un gallo: da qui, nacque l’idea di chiamare la sua trattoria "Chicchirichì".
Dal 1973 continua la tradizione della TrattoriaChicchirichì che oggi viene saggiamente ripercorsa dai nuovi proprietari, la famiglia Currò, con la stessa passione e genuinità che ha contraddistinto il sig. Giuseppe.
Se volete provare
un vino da dessert,
non c’è niente
di meglio che il
Vino Rosso
alle Mandorle.
Comunichiamo alla gentile Clientela che dal 24 settembre al 26 settembre la Trattoria Chicchirichi rimarrà chiusa.
Riapriremo sabato 27 settembre
dalle 12.00 alle 14.45 e dalle 19.00 alle 00.00
Riposo settimanale il mercoledì, saltiamo il riposo su prenotazione.
Nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre siamo tutti i giorni aperti.